Zero Peli
Visita il Sito
Zero Peli: Identity, Brand Design, Web, Foto
Zero Peli sono dei centri specializzati per l’epilazione laser permanente e nel settore dell’estetica, leader in Italia con oltre 30 franchising.
Per l’identità aziendale, a partire dalla creazione del nome, si è partiti dalla promessa: eliminare definitivamente la problematica dei peli superflui. Il sito web, la comunicazione istituzionale e le campagne social risultano chiare e pulite, con un tocco giovanile e quasi irriverente.
Tag
Il progetto
Per Zero Peli, azienda specializzata nell’epilazione laser permanente del settore beauty, è stata creata l’intera brand identity. Si è partiti dall’analisi aziendale, dallo studio del mercato, dei target di riferimento ed è stato creato il concept e la nuova filosofia.
È stata quindi implementata una strategia di comunicazione completa a partire dal naming del marchio, del logo e dalla scelta del lettering. La nuova identity è stata completata con illustrazioni, graphic design e nuove immagini di comunicazione. Inoltre sono stati realizzati servizi fotografici, still life dei prodotti, nuovi packaging e una serie di video: commercial, franchising e product.
A seguire è stato realizzato un sito web responsive in HTML 5, con testi scritti in ottica SEO che hanno permesso un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.
Sono state create Landing Page specifiche per alcuni dei centri Zero Peli in abbinamento a campagne ADS su Facebook per promuovere le diverse offerte. In parallelo sono state attivate delle campagne social media marketing su Google AdWords per il settore franchising.