Olio Francesco Daniele
Olio Francesco Daniele – Nuove Linee: Design, Identity, Packaging, Foto, Illustrazione
L’Olio Francesco Daniele dal 1895 si dedica alla produzione dell’olio, esperienza e sentimenti che si tramandano di generazione in generazione. Oltre alla linea classica di olio extra vergine di oliva, l’azienda familiare ha voluto creare altre due linee speciali.
La prima vede l’incontro del prezioso oro verde con le spezie di primissima qualità. Vaniglia, zafferano, cannella, pepe rosa, anice stellato e noce moscata: ogni infusione ha la forza e l’eleganza di esaltare i profumi e i sapori delle pietanze in modo sorprendente. Per le etichette abbiamo cercato di unire due elementi, il tronco dell’olivo con la lettera iniziale di ogni spezia. Lo stesso gusto lo si ritrova anche nel folder.
La seconda linea, Olio Virtus, è dedicata alla forza e la sapienza delle donne. Si tratta sempre di oli aromatizzati ispirati a delle protagoniste femminili che si sono contraddistinte per virtù morali, religiose e addirittura militari. Questo è il significato di Virtus, che vede nell’etichetta la stilizzazione di una donna come colonna portante della vita.
Per entrambe le linee abbiamo curato etichette, mockup, scatti fotografici, illustrazione della “statua virtus” e folder.