ENERGY SAVER GROUP
Energy Saver Group: Brand Identity, Web, Video Identity, Infographic, 3D
Quando si parla di energie rinnovabili e di nuove tecnologie non è sempre immediato far capire in cosa consistono e come funzionano. Energy Saver Group per la sua comunicazione ha un unico filo conduttore: la parola “Facile”. Da oggi sarà facile far capire al consumatore finale cos’è la geotermia attraverso un sito ed un video semplice ed esaustivo, sarà facile realizzare l’impianto geotermico grazie alla professionalità del gruppo Energy Saver ma soprattutto sarà facile ottenere il risparmio attraverso la natura.
Tag
Il progetto
Per Energy Saver Group, società di servizi dedicati soprattutto alle energie rinnovabili, è stata creata una nuova filosofia green ed è stata implementata una strategia di comunicazione completa.
Dopo un’accurata strategia naming è stato effettuato un restyling dei loghi, scelto un lettering più armonico e sono stati sviluppati i nuovi testi per l’intera comunicazione aziendale. Copywriting, graphic design, illustrazioni, render 3D, infografiche dei servizi e nuove immagini di comunicazione.
È stato realizzato un video che spiega l’importanza della geotermia completo di storyboard, infografica, speaker, colonna sonora e motion graphic.
Per la web strategy sono stati sviluppati due siti web responsive in HTML 5, con precise architetture delle informazioni e con un’intensa attività di SEO copywriting su tutti i testi: queste attività hanno permesso di posizionare le pagine web sui motori di ricerca in brevissimo tempo.
Sono state realizzate Landing Page e campagne social media marketing su Facebook e Google Display che hanno aumentato la lead generation di utenti interessati ai servizi. Infine è stata fatta formazione per la creazione di un calendario editoriale e per una corretta gestione dei canali social.