B&B Le Corbine
B&B Le Corbine: Brand Identity, Web
B&B Le Corbine deve il suo nome ad un gruppo di vitigni che ebbero notevole importanza in passato in tutte le diverse aree viticole del Veneto. Per la creazione dell’identità aziendale è bastato sintetizzare la foglia della vite, pianta che racchiude in sé una miriade di simbologie. Punto focale, su cui verte l’attenzione, è la parola “riserva” sia come espressione della caratteristica della riservatezza, sia come riserva naturale data dalle bellezze naturalistiche della regione Umbria. Le Corbine Natural Reserve in Umbria.
Tag
Il progetto
Per il B&B Le Corbine è stata stata creata una nuova brand identity e l’intera comunicazione. È stata inoltre redatta una relazione per lo sviluppo di un business plan in base alla scelta della destinazione turistica della struttura.
Partendo dalla collocazione geografica e le sue peculiarità, è stata individuata una filosofia ed un concept specifico: riserva naturale. La nuova identity ha compreso il naming, la creazione del logo, del marchio e del payoff, la scelta del lettering e la realizzazione dell’intera immagine coordinata stampata.
Sono state create illustrazioni, servizi fotografici, nuove immagini di comunicazioni, oltre a packaging ed etichette per una serie limitata di bottiglie di vino prodotte.
Il nuovo sito web in HTML 5 con testi scritti in ottica SEO, mostra le camere, gli appartamenti e tutti i servizi che vengono offerti.