Mastro Cianuri
Mastro Cianuri: Brand Identity, Video, Illustrazioni, Foto, Web, Packaging
L’obiettivo della Gelateria Mastro Cianuri è quello di far conoscere l’artigianalità e la bontà dei prodotti sempre accompagnati da un pizzico di estro e ricerca. Partendo da questa premessa abbiamo prima studiato il pay off “Da Noi la Bontà è sempre di Casa”, proprio per far capire ai clienti come la famiglia Cianuri si impegna a far ritrovare loro la dolcezza in un contesto accogliente, e poi l’abbiamo abbinata ad una grafica fantasiosa. L’avanguardia e la continua ricerca dell’azienda si esprime invece nel video e nelle foto di vero “gusto”. Assaggiare per credere.
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Il progetto
Per la gelateria Mastro Cianuri è stata creata una nuova brand identity che esalta l’artigianalità e la bontà dei dolci realizzati. Partendo dal restyling del logo, è stato studiato un nuovo payoff, un lettering calligrafico e fantasioso, nuove illustrazioni ed una grafica in linea con l’estro delle creazioni dei mastri dolciari.
La nuova comunicazione è stata poi completata con servizi fotografici e still life dei prodotti, nuovi packaging ed un video identity. Quest’ultimo esalta tutta l’esperienza e la professionalità impiegata quotidianamente nella lavorazione della cioccolata e delle altre specialità artigianali.
Successivamente è stata creata una strategia web local mirata sia a far conoscere offerte speciali nell’hinterland di Perugia, sia ad aumentare la visibilità del brand. Sono state realizzate campagne social media marketing su Facebook e Landing Page specifiche grazie alle quali gli utenti potevano ricevere i coupon direttamente nella propria casella di posta elettronica, a seguito della compilazione di un form.
Il successo delle campagne ha permesso al cliente di aumentare il proprio database di contatti, proporre sconti speciali e personalizzazione dei dolci e aumentare la propria notorietà nel territorio.