Max Alessandrelli
Visita il Sito
Max Alessandrelli: Brand Identity, Web, Video Identity, Video Outfit, Foto, Web Strategy
In un mondo colmo di fashion blog, come distinguersi dalla massa pur parlando di moda? Creando una nuova figura professionale: il Maxter Fashion, colui che ha la funzione di portare valori di comunicazione al prodotto di moda. Con grande sensibilità, il Maxter Fashion, deve poter creare uno stile unico attraverso il quale è immediatamente visibile il racconto della propria vita vissuta. Un ampio progetto ed un video libro raccontano queste ispirazioni che si traducono in soluzioni da indossare.
Tag
Il progetto
Max Alessandrelli è uno storico negozio di abbigliamento di Perugia che desiderava riposizionare il proprio brand.
Dopo un’accurata analisi dei valori intrinseci, uno studio del mercato e del target di riferimento è stato ideato un nuovo concept incentrato sulla figura del titolare: il Maxter Fashion. Con la creazione di una filosofia identificativa e di un logo con lettering personalizzato, è stata sviluppata una nuova identità. A completamento del nuovo brand: nuove immagini di comunicazione, graphic design, storytelling e copywriting dei testi.
Sono poi stati realizzati servizi fotografici e una serie di video: un video identity che racconta la storia, l'estro e la creatività del Maxter Fashion Max Alessandrelli, un video dello store con le sue multi attività ed una serie di mini video outfit da diffondere su Instagram.
La web strategy è stata completata con la realizzazione di un nuovo sito web responsive in HTML 5 completo di outfit, store e blog e con l’impostazione dei social network aziendali: Facebook, Google Plus, YouTube e Instagram. È stata effettuata formazione e fornita consulenza per la redazione di un calendario editoriale e per una corretta social strategy.