Oggi Bio
Visita il Sito
Oggi Bio: Brand Identity, Web, Video, Campagne Social Media
Oggi Bio fonda la sua comunicazione sull’essenzialità del marchio e del pay off “La Natura a Casa Tua”. La semplicità si rivela spesso essere la cosa più efficace per esprimere caratteristiche come la coltivazione biologica e la genuinità di prodotti naturali. Brand identity, sito web, video e campagne social si appoggiano su questi concetti.
Tag
Il progetto
OggiBio è un’azienda food delivery di Roma che, oltre a consegnare direttamente a casa prodotti esclusivamente biologici, ha creato un punto vendita al suo interno.
È stata quindi implementata una strategia di comunicazione completa a partire dal naming del marchio, logo, payoff e scelta del lettering. La nuova identity è stata completata con illustrazioni, graphic design, servizi fotografici e nuove immagini di comunicazione. È stato inoltre realizzato un video identity che esalta il concept di OggiBio “La natura a casa tua”, spiegandone il funzionamento dei servizi.
Il sito web responsive in HTML 5 è stato scritto con testi SEO e questo ha permesso un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. È stata creata una sezione blog per le ricette ed un’area riservata per gli utenti iscritti, con la quale è possibile gestire tutti gli ordini e gli abbonamenti effettuati.
Sono state state create Landing Page specifiche in abbinamento a campagne social media marketing su Facebook e Google per favorire l’iscrizione degli utenti al servizio.
Infine sono state impostate le pagine social di Facebook, Google Plus e Instagram ed è stata fatta formazione per un corretto utilizzo dei social network.