









Orazi e Turchetti
Orazi e Turchetti: Web, Video Identity, Foto
Valore Umano e Alta Tecnologia. Queste sono le caratteristiche alla base del lavoro di Orazi e Turchetti, rettificatori di motori specializzati dal 1967. La sfida di questo progetto consisteva proprio nel far coesistere queste peculiarità in un’unica identità grafica, forte e riconoscibile: un sito web ed un video aziendale che valorizzano il valore umano.
Tag
Il progetto
Orazi e Turchetti è un’azienda meccanica specializzata in rettifiche e revisione di motori endotermici che aveva necessità di comunicare in maniera più chiara e professionale con la propria clientela.
È stato quindi creato un nuovo concept aziendale basato sul valore umano applicato all’alta tecnologia ed è stata sviluppata una nuova brand identity. Partendo dal restyling del logo, si è creato un marchio e un nuovo payoff, è stato scelto un lettering e sono state realizzate nuove grafiche e immagini di comunicazione.
I servizi fotografici e un video identity hanno completato la nuova comunicazione di Orazi e Turchetti. Il video aziendale, completo di storyboard, musica ed elementi grafici valorizza i due elementi portanti della nuova filosofia aziendale.
In seguito è stato realizzato un sito web responsive in HTML 5, con una precisa architettura delle informazioni e con un’intensa attività di SEO copywriting che ha permesso di migliorare il posizionamento del sito web nei motori di ricerca.