Terre De La Custodia
Terre De La Custodia – Exubera Montefalco Sagrantino: Identity, Design, Packaging
Il rock è musica che accende l’anima, è un modo di essere. Il Montefalco Sagrantino è un vino elegante, di grande corpo e struttura. Terre de la Custodia è una storia lunga una vita, una storia da raccontare. In questa etichetta vivono tutti questi concetti.
La grafica viene disegnata ripercorrendo le strade della musica rock e ne riprende molti degli elementi: borchie, giacca di pelle, plettro e lettering materico, ma non manca il colore rubino del vino e quell’eleganza che contraddistingue e identifica Terre de la Custodia. Il logo TDC è stato costruito sulla figura del plettro.
Oltre al rosso, i colori dominanti sono il bianco e nero che esprimono la dualità che caratterizza l’azienda: volontà di conservarne la storia e il desiderio di raccontare il forte carattere del vino Sagrantino. Questo packaging rappresenta l’anima rock dei Giampaolo Farchioni proprietario e custode di Terre de la Custodia.
Tag
Il progetto
Per lo studio del packaging del vino Exubera Montefalco Sagrantino siamo partiti dalla storia di Terre de la Custodia e da una delle passioni che delinea l’anima di Giampalo Farchioni: la musica rock. Packaging e visual si ispirano al mondo Rock 'n Roll di cui è stata precedentemente fatta un’attenta analisi. Lo stile rimane in linea con la comunicazione aziendale.Exubera Montefalco Sagrantino di Terre de la Custodia viene premiato con i Tre Bicchieri di Gambero Rosso. Siamo orgogliosi e fieri di aver dato una veste grafica ad un'eccellenza italiana.