Terre de la Custodia
Vai all'articolo
Terre De La Custodia: Packaging, Identity, Design, Foto
La grafica studiata per le etichette dei vini è molto elegante e in grado di evocare intense emozioni proprio come quelle che si provano degustando un vino dell’azienda agraria Terre De La Custodia.
ll brand Terre De La Custodia si caratterizza di un particolare segno distintivo, ovvero la spada, che è simbolo di forza, potenza ma anche pace e giustizia, visto che la sua lama divide il bene dal male.
Nel packaging viene utilizzato anche un altro segno molto iconico, lo scudo, che è simbolo di difesa, protezione e forza d’animo.
“La scelta è quella di rinunciare a nomi di fantasia e puntare decisamente sulla valorizzazione di Terre de la Custodia come azienda agraria”, spiega Giampaolo Farchioni e aggiunge: “sul piano squisitamente estetico viene esaltato lo stile inconfondibile delle etichette segnato dall’elemento grafico della spada, per ricordare le radici medievali e longobarde del borgo di Gualdo Cattaneo in Umbria, che è la sede della cantina. Sulla bottiglia saranno utilizzate inoltre carte naturali, rinunciando alle patinature: questo a voler rimarcare l’impegno dell’Azienda a favore dell’ambiente anche in quelli che, erroneamente, potrebbero apparire solo dettagli”